Fidanzatini in fuga trovati a Brignole
Fidanzatini in fuga trovati a Brignole

Genova – Saranno 65 i treni straordinari con origine e destinazione Genova-Brignole organizzati da Trenitalia (su richiesta della Regione Liguria) in occasione della visita di Papa Francesco a Genova prevista per domani, sabato 27 maggio. I collegamenti straordinari offrono un aumento di 40mila posti che si aggiungono ai 155mila dei treni regionali in arrivo e partenza in tutte le principali stazioni liguri. Presso la stazione di Brignole vi saranno anche 75 dipendenti impegnati ad assistere i viaggiatori e gestire i flussi in arrivo e partenza. Il personale sarà supportato da numerosi volontari della Protezione Civile regionale.

“Per la visita del Santo Padre – ha dichiarato l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – sono attesi a Genova circa 100mila fedeli: in migliaia si muoveranno dalle altre province liguri e dalle regioni limitrofe per raggiungere il nostro capoluogo. Con i treni straordinari, abbiamo voluto dare un servizio in più ai fedeli e nel contempo incentivare l’utilizzo della ferrovia per muoversi in un giorno di eccezionale afflusso”.

Trenitalia ha peraltro evidenziato come “dalle ore 18 di sabato, nella stazione di Genova Brignole, gli ingressi e i binari saranno differenziati in base alle direzioni di partenza. L’accesso alla metropolitana potrà invece avvenire solo esternamente al fabbricato”. Di seguito alleghiamo il quadro di orari e partenze verso Nord e verso Ponente:

Partenze in direzione Ponente 

Schermata 2017-05-26 alle 15.08.32 Schermata 2017-05-26 alle 15.09.01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partenze in direzione Nord

Schermata 2017-05-26 alle 15.07.43 Schermata 2017-05-26 alle 15.07.26