Clinicamente morto il piccolo di 7 anni curato con l'omeopatia
Clinicamente morto il piccolo di 7 anni curato con l’omeopatia

Ancona – E’ stato dichiarato clinicamente morto il bambino di sette anni ricoverato dallo scorso 24 maggio nel reparto Rianimazione del Salesi di Ancona dove era arrivato in gravissime condizioni a causa di un’otite curata con medicinali omeopatici.

L’ospedale ha trasmesso una segnalazione su quanto accaduto alla Procura di Ancona ed al Tribunale dei Minori.

I genitori si erano rivolti ad un medico omeopata di Pesaro per curare un’otite. Il medico li aveva rassicurati sulla guarigione del piccolo ma, dopo 15 giorni di cure, la salute del bambino aveva subito un forte peggioramento con dolori e febbre fino alla perdita di conoscenza.

Subito la corsa in ospedale, ad Urbino, dove i medici hanno sottoposto il piccolo ad una tac che ha evidenziato come il pus causato dall’infezione avesse già compromesso le funzioni cerebrali.

Da lì la corsa verso il Salesi dove il bambino è stato operato d’urgenza per la rimozione dell’ascesso cerebrale prima di essere sottoposto ad una terapia antibiotica molto forte.

La speranza era quella di una guarigione del bambino fino al bollettino medico diffuso oggi dall’ospedale dove si legge: “All’esito dell’ultima valutazione dei parametri vitali, respiratori, cardiocircolatori ed elettroencefalici risulta persistere uno stato comatoso grave”.