Brignole-ingressi-stazioneGenova – Saranno 65 i treni straordinari con origine e destinazione Genova Brignole, effettuati da Trenitalia su richiesta della Regione Liguria, per la visita di Papa Francesco a Genova domani, sabato 27 maggio. I collegamenti straordinari offriranno 40.000 posti in più che si aggiungono ai 155.000 dei treni regionali in arrivo e partenza in tutte le principali stazioni liguri.

Inoltre, il Gruppo FS Italiane metterà in campo presidi straordinari a Genova Brignole con 80 dipendenti impegnati ad assistere i viaggiatori e gestire i flussi in arrivo e partenza. Il personale sarà supportato da numerosi volontari della Protezione Civile regionale. “Per la visita del Santo Padre – dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – sono attesi a Genova circa 100mila fedeli: in migliaia si muoveranno dalle altre province liguri e dalle regioni limitrofe per raggiungere il nostro capoluogo. Con i treni straordinari, abbiamo voluto dare un servizio in più ai fedeli e nel contempo incentivare l’utilizzo della ferrovia per muoversi in un giorno di eccezionale afflusso”.

Dalle 18.00 di sabato nella stazione di Genova Brignole gli ingressi e i binari saranno differenziati in base alle direzioni di partenza. L’accesso alla metropolitana potrà avvenire solo esternamente al fabbricato (dettaglio nel file allegato).

La vicinanza della stazione di Genova Brignole alla Fiera del Mare, luogo dove Papa Francesco celebrerà la Santa Messa, rende il treno il mezzo più comodo per partecipare alla Funzione, consentendo di lasciare a casa l’auto ed evitare lo stress del parcheggio.

Dato l’elevato numero di partecipanti previsti, si raccomanda di acquistare il biglietto di ritorno contestualmente al biglietto di andata, di usufruire dell’intera offerta ferroviaria distribuendo le presenze, in particolar modo al termine della Celebrazione Eucaristica. Dalle 18 al termine del servizio sono previsti in orario 80 treni.

L’intera offerta di sabato 27 maggio, inclusi i treni straordinari, è consultabile e acquistabile su tutti i canali di vendita, compresi sito www.trenitalia.com e App Trenitalia.

Informazioni di dettaglio anche nelle biglietterie, uffici informazioni e assistenza clienti oppure contattando il numero 010/2744458 o il numero verde gratuito (da rete fissa) 800 098 781, attivi sabato 27 marzo dalle ore 10 alle ore 24.