Voltri-bagno-pubblico-carabinieri (2)Genova – Un bagno pubblico sbarrato con catene ma comunque utilizzato dai passanti e un posteggio sulla spiaggia dove regna il degrado e la sporcizia. E’ la denuncia di Davide Rossi e Gabriella Parisi, candidati alle elezioni per il consiglio comunale e per il Municipio VII Ponente che, dopo l’ennesimo sopralluogo, segnalano alle autorità le situazioni che meriterebbero un intervento immediato.
“Ecco come si presenta il bagno pubblico accanto alla caserma dei carabinieri di Voltri – denuncia Davide Rossi – in condizioni igienico sanitarie allarmanti sbarrato ma, comunque utilizzato abusivamente da extracomunitari in maniera non idonea anche difronte a minori”.
Una segnalazione fatta più volte anche dai residenti della zona ma che non ha mai sortito alcun effetto. Ora ci riprovano i candidati al Municipio sperando che qualcuno si prenda la briga di intervenire concretamente.
“Non è in condizioni migliori il parcheggio demaniale in concessione ad un supermercato – una vera e propria discarica a cielo aperto e dove regnano degrado e ratti, nel quale per buona parte del giorno parcheggiatori e mendicanti abusivi per di più molesti aggrediscono passanti e clienti per la questua minacciando e spesso danneggiando le auto parcheggiate, pratica che sta dilagando in tutto il quartiere, fuori dai negozi e dal parcheggio di Piazza Odicini .I cittadini chiedono sicurezza non si può essere circondati da spazzatura e degrado avendo paura a uscire In pieno giorno per fare la spesa per la paura che ti aggrediscano nel parcheggio per pochi euro”.