Fuochi artificiali
Fuochi artificiali

Genova – Un vero e proprio spettacolo pirotecnico alle 3 di notte che ha svegliato tutto il quartiere con momenti di paura e di allarme. E’ successo ieri sera, sulle alture di Marassi ma i boati delle esplosioni sono stati avvertiti distintamente in tutta la Val Bisagno.
In zona “Biscione”, in piena notte, hanno iniziato ad esplodere alcuni razzi che hanno fatto da preludio ad un vero e proprio spettacolo di fuochi artificiali con giochi di luce alternati a forti esplosioni che, data l’ora, hanno creato molta preoccupazione svegliando di soprassalto i residenti.
Da diverso tempo, in zona, si ripetono piccole sequenze di lancio di razzi ma ieri notte lo spettacolo è iniziato in piena notte ed è durato a lungo, dai 5 ai 10 minuti.
Fuochi artificiali “professionali” e quindi anche costosi e che allontanano l’idea di una “bravata” di qualche perdigiorno.Il mistero si infittisce mentre ci si domanda come sia possibile fare tanto baccano senza che nessuno intervenga per far rispettare le leggi o per denunciare quello che è senza dubbio un abuso.