Tenta di uccidersi con un sacchetto della spesa, salvata dai Carabinieri
Tenta di uccidersi con un sacchetto della spesa, salvata dai Carabinieri

Ivrea (Torino) – Ha tentato di togliersi la vita soffocandosi con un sacchetto della spesa ma è stata salvata in extremis dall’intervento del maresciallo dei Carabinieri.

E’ accaduto in un piccolo paese a nord di Ivrea, in provincia di Torino.

Qui una donna di 54 anni ha tentato di farla finita calandosi il sacchetto di plastica sul volto per poi stringerlo al collo.

Prima di fare ciò, ha chiamato i Carabinieri ma non ha comunicato l’indirizzo esatto, ha lasciato solo il nome del priccolo comune dove risiede.

Immediatamente Carabinieri e personale sanitario del 118 si sono messi alla ricerca dell’abitazione chiedendo in paese a quanti si trovavano in strada.

Dopo alcuni tentativi l’appartamento è stato individuato. Il maresciallo dei Carabinieri, Edis Barettino, è salito sul terrazzino dell’abitazione, situata al piano terra, ma ha trovato la porta di ingresso chiusa e protetta da un grata di metallo. All’interno dell’appartamento la donna si trovava distesa sul divano con il sacchetto sul volto, il maresciallo, a quel punto,ha forzato la porta sicurezza ed ha poi ripetuto l’operazione con la porta finestra, raggiungendo la donna e salvandola.