polizia-genovaGenova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 32enne napoletano e un 34enne di Gela, entrambi pregiudicati, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio, avvenuto ieri sera intorno alle 23,40 in via Pra’, ha portato l’attenzione di una pattuglia di Polizia all’indirizzo di una Fiat Punto che percorreva via Caldesi a zig-zag e ad alta velocità. Dopo aver raggiunto l’auto e aver invitato il conducente a fermarsi, la vettura ha accelerato dando inizio a una pericolosa fuga per le vie della città durata circa una decina di minuti.
Come riporta il comunicato della Questura, per 4 chilometri l’auto, a velocità sostenuta, ha percorso le vie del ponente, superando altre vetture con manovre spericolate, ignorando le precedenze e gli stop agli incroci e mettendo a rischio l’incolumità di chiunque si trovasse sul suo tragitto.

In via Prà una seconda pattuglia si è posizionata di traverso per far rallentare e fermare l’auto dei fuggitivi, ma questi ultimi sono andati a sbattere violentemente contro l’auto di servizio causando ferite per 7 e 10 giorni agli agenti a bordo. A questo punto, usciti dalla macchina, i due occupanti hanno continuato la loro fuga a piedi. I poliziotti sono poi riusciti a fermarli ma non prima di essere stati raggiunti da calci e pugni. Al termine della colluttazione, finalmente i due sono stati tratti in arresto.

Il conducente è risultato privo di patente valida e il mezzo non assicurato, ma il suo folle comportamento è sicuramente frutto dell’assunzione di sostanze stupefacenti visto che è stato trovato positivo agli oppiacei e alla cocaina.