Carabinieri arrestano spacciatore in provincia di Arezzo
Carabinieri arrestano spacciatore in provincia di Arezzo

Arezzo – Un uomo di 42 anni residente a Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo una attenta attività investigativa i militari, insieme ai colleghi dell’unità cinofila di San Rossore, in provincia di Pisa, hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, conosciuto alle forze dell’ordine per alcuni pregiudizi di polizia.

Nell’appartamento sono stati ritrovati un chilo di hashish confezionato in 10 panetti, 196 grammi di marijuana suddivisa in quattro confezioni e pronta per essere venduta, ed un bilancino di precisione.

Per paura di essere scoperto aveva piazzato delle sentinelle sui tetti che controllavano la zona quando gli acquirenti salivano nell’abitazione. Il timore aveva spinto l’uomo a diventare particolarmente abile nell’occultamento della sostanza. Infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto le diverse sostanze stupefacenti in vari luoghi della casa: dentro una scatola di pasta vuota, in mezzo alla libreria, nell’oblò della lavatrice, tutti sequestrati.

Arrestato, il 42enne è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza del comando in attesa del processo per direttissima che si celebrerà questa mattina.

L’uomo recuperava lo stupefacente da Napoli e riforniva tutti i piccoli spacciatori della zona per i quali, col tempo, era diventato il punto di riferimento.