drone in volo sul Centro Storico
drone in volo sul Centro Storico

Genova – Luci nel cielo che sorvolano a bassissima quota i tetti del Centro Storico e un ronzio piuttosto forte che ha spinto molti a guardare verso il cielo. Un grosso drone con “luci di posizione” ha volato a lungo nella zona di Palazzo Rosso, in via Garibaldi, spingendosi verso la spianata di Castelletto ma anche sui vicoli della Maddalena.
In molti hanno visto l’oggetto volante che sorvolava le case e i tetti a bassa quota e qualcuno si è anche spaventato pensando prima ad un UFO e poi a manovre sospette.
Non è chiaro chi abbia fatto volare il marchingegno ma c’è da augurarsi che fosse regolarmente autorizzato ed in possesso delle certificazioni previste dall’ENAC, l’ente nazionale per l’aviazione civile, perchè con droni di quelle dimensioni, sopra i 250 grammi di peso, si rischiano multe da decine di migliaia di euro e la denuncia.
In caso di incidente, infatti, con droni di peso rilevante, si possono provocare danni molto seri a cose e persone. Per questo motivo il sorvolo delle zona popolate e delle città in particolare, è rigorosamente vietato.

[mom_video type=”youtube” id=”RV2_CND3VqA”]