Giustizia
Giustizia

Settimo Torinese – C’è un indagato per la morte del neonato trovato in fin di vita per strada, in via Turati, con una ferita alla testa. Si tratta della madre, una giovane italiana di 34 anni che è accusata di aver lanciato il piccolo dalla finestra.
A lei sono risaliti gli inquirenti dopo la tragedia avvenuta ieri, con il ritrovamento del piccolo morto poi in ospedale per le gravi ferite riportate.
Le indagini hanno infatti scoperto in breve che nella zona c’era una donna che aveva partorito di recente e che, messa sotto pressione, avrebbe fatto delle parziali ammissioni.
Da comprendere perchè la donna possa aver compiuto un gesto simile e nelle prossime ore verrà nuovamente ascoltata dal giudice che segue il caso e che potrebbe accusarla di omicidio.
La storia del piccolo trovato per strada ha scosso l’opinione pubblica e riporta ad un altro caso avvenuto poche settimane prima a Trieste quando un altro neonato era stato trovato a terra, nel cortile di un palazzo, ed era poi morto nonostante l’intervento dei medici.
In quel caso era stata un’adolescente a calarlo dalla finestra per sbarazzarsene in qualche modo.