Travolto e ucciso da un treno
Travolto e ucciso da un treno

Genova – Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno merci che si trovava in transito tra le stazioni di Borzoli e Granara,alla stazione Costa di Sestri Ponente, sulla linea Genova-Ovada.

Ancora non identificata la vittima della tragica fatalità mentre la Polfer ha avviato le indagini per cercare di chiarire quanto è accaduto a bordo dei binari.

Sembra che sia scartata, anche se non completamente, l’ipotesi del suicidio. Il macchinista ha raccontato di essersi accorto della presenza dell’uomo quando era oramai troppo tardi per fermare il convoglio e di non averlo visto gettarsi sotto ai binari. A far cadere la vittima sarebbe stato uno spostamento d’aria causato proprio dal passaggio del treno ma a chiarire con esattezza la dinamica saranno gli agenti della Polizia Ferroviaria.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico nella tratta compresa tra Genova e Ovada, rimasta bloccata per circa due ore.

Per consentire ai passeggeri dei treni l’arrivo a destinazione, Trenitalia ha messo a disposizione un servizio pullman sostitutivo. Intorno alle 12.00 la linea è stata riaperta.