Il controllo del territorio ha portato all'arresto di due spacciatori
Il controllo del territorio ha portato all’arresto di due spacciatori

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova, durante due distinti servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, ha tratto in arresto due persone, sorprese a spacciare.

Nel pomeriggio di martedì gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di osservazione in aiti civili, hanno notato uno strano transito di due giovani stranieri tra via Gramsci e vico Largo.

Gli agenti hanno notato un’autovettura accostare ed uno dei due giovani avvicinarsi. Dopo una breve contrattazione il giovane ha estratto dalla bocca un involucro e lo ha consegnato al conducente ricevendo una banconota.

L’acquirente è statao fermato pià avanti ed ha consegnato una dose di eroina del pepeso di 0,51 grammi raccontando, inoltre, di averla acquistata poco prima per venti euro.

Il pusher è stato fermato, si tratta di un senegalese 18enne con precedente denuncia per detenzione di stupefacenti. Il giovane è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di 110 euro, frutto dell’attività illeccita.

Il secondo arresto risale a mercoledì sera ed è stat condotto dal personale del Reparto Prevenzione Crimine, impegnato in un servizio di controllo del territorio a disposizione del Commissariato di Prè.

Gli agenti hanno fermato un 42enne genovese che si trovava alla guida di un’auto. L’uomo si è mostrato immediatamente nervoso in maniera ingiustificata e facendo insospettire gli agenti che hanno approfondito il controllo.

L’uomo è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina per un peso lordo complessivo di 5,89 grammi, 3 sigarette artigianali contenenti marijuana ed una bomboletta di gas CS. La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare una bilancia elettronica di precisione ed altro materiale per il confezionamento dello stupefacente, due grinder e un teaser.

Il 42enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e denunciato per detenzione abusiva ed illegale di armi.