Phil Collins
Phil Collins

Londra – Una brutta caduta ha costretto Phil Collins a rinviare due concerti in programma alla Royal Albert Hall di Londra.

L’ex voce dei Genesis, 66 anni, si trovava nella sua camera d’albergo e, mentre stava andando in bagno, è sciovolato su un gradino picchiando violentemente la testa e riportando una profonda ferita alla fronte.

Il cantante è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale dove è stato ricoverato con l’indicazione, da parte dei dottori, del riposo più assoluto.

Concerti annullati quindi per questa sera e domani. L’annuncio di quanto accaduto è stato dato sulla pagina Facebook del cantante. In un post scritto dallo staff si legge dello spiacevole incidente e della necessità di annullare i concerti in programma per consentirgli di riposare e rimettersi completamente.

“Siamo spiacenti di dover annunciare il posticipo delle performances di Phil Collins previste alla Royal Albert Hall di Londra”, si legge nel comunicato che prosegue spiegando come il cantante, dopo l’operazione alla schiena, abbia iniziato a soffrire della sindrome del piede cadente, una condizione di disordine neuromuscolare caratterizzata dall’impossibilità di flettere dorsalmente il piede durante il cammino e portata da una lesione del sistema nervoso.

“Phil manda a tutti le sue più sincere scuse e ringrazia tutti i fan. Ha avuto una settimana fantastica a 10 anni dall’ultimo show e non potrà ringraziare abbastanza tutti coloro che lo hanno accolto calorosamente”.

I concerti saranno riprogrammati per le serate del 26 e 27 novembre. I biglietti precedentemente acquistati e validi per le serate in programma questa sera e domani garantiranno l’accesso ai concerti del prossimo autunno.

Collins dovrebbe tornare ad esibirsi normalmente domenica a Colonia e poi a Parigi, prima di fare ritorno nella capitale inglese per il concerto ad Hyde Park del prossimo 30 giugno.