Polizia
Polizia

Genova – La Polizia ha sospeso l’autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande e della vendita al dettaglio al bar ristorante “J’Adore” di via Tavani a Sampierdarena.
Il provvedimento è stato adottato dal Questore ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza a seguito dei numerosi controlli svolti dal personale della Polizia di Stato.
Molteplici sono stati gli interventi delle volanti della Questura e del Commissariato nei mesi scorsi. In particolare nei mesi di aprile e maggio l’esercizio pubblico è stato teatro di violente risse tra pregiudicati sudamericani che, in una circostanza, affrontandosi ubriachi davanti al locale, hanno danneggiato numerose auto in sosta. Gli stranieri coinvolti sono stati denunciati per rissa, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Frequenti, inoltre, le richieste di intervento e le lamentele dei residenti, a seguito delle quali il personale del Commissariato Cornigliano ha svolto controlli degli avventori, riscontrando una massiccia presenza di persone pregiudicate.
Ne emerge come il locale rappresenti un punto di riferimento e di ritrovo abituale di soggetti dediti ad attività delittuose, inclini a comportamenti violenti, rivolti anche ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, nonché all’abuso di bevande alcoliche.
Il decreto, valido per 10 giorni, è stato notificato oggi alla titolare dell’esercizio.