tende-sulla-spiaggia-voltriGenova – Tendopoli sulla spiaggia di Voltri e barbeque selvaggio senza alcun controllo. Tornano ad infiammarsi le polemiche sui mancati controlli del fine settimana sull’arenile della delegazione del ponente genovese. La scorsa notte la spiaggia, una delle ultime di questa parte della città, si è riempita di tende e di giacigli improvvisati e, soprattutto, di fuochi e barbeque che hanno disturbato con odori e fumo e che hanno sporcato laddove sarebbe proibito accenderli.
Feroce la protesta dei Voltresi che si erano sentiti promettere, non molto tempo fa, che quest’anno i controlli sarebbero stati rigidissimi e che non si sarebbero ripetute le scene alla “campeggio di Fantozzi” degli anni scorsi.
E invece ieri sera le tende hanno iniziato a comparire che era ancora giorno e via via che il tramonto scendeva sono aumentate di numero.
In breve ampi spazi si sono trasformati in tendopoli e sono comparsi i primi barbeque e fuochi “di fortuna”.
A peggiorare, se possibile, la situazione, quest’anno sono comparsi anche i sacchi a pelo, con persone, per lo più giovani stranieri, che trascorrono la notte letteralmente all’addiaccio.