Coda in Autostrada
Incidente sulla A14 tra Imola e Ravenna, morto un autotrasportatore

Imola – Proseguono le operazioni per risolvere l’incidente che si è verificato questa mattina intorno alle 8.00 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Imola ed il bivio per la diramazone per Ravenna in direzione di Ancona.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti che si sono ribaltati ed hanno preso fuoco. Lo scontro è costato la vita ad un autotrasportatore mentre il secondo conducente è rimasto ferito ed è stato trasferito al pronto soccorso con l’elisoccorso.

I Vigili del Fuoco risultano ancora impegnati nello spegnimento dei mezzi, visto anche il carico di bobine di carta e ferro contenute nei tir. I pompieri sono intervenuti in zona con sei mezzi speciali.

Al momento Autostrade per l’Italia segnala 4 chilometri di coda all’interno del tratto chiuso e circa 6 chilometri di coda nei pressi dell’uscita obbligatoria di Imola.

Per consentire l’inversione di macia dei veicoli presenti nel tratto chiuso, il traffico in direzione di Bologna è stato incanalato in una corsia e si segnalano 16 chilometri di coda.

Il personale delle Autostrade sta distribuendo acqua agli utenti in coda.

Per quanti da Bologna sono diretti verso Ancona si consiglia di uscire a Castel San Pietro e tramite la SS9 via Emilia rientrare in autostrada a Faenza.

Per chi da Ancona viaggia verso Bologna, l’uscita consigliata è quella di Forlì. Poi SS9 e rientro ad Imola.

Per chi deve percorrere lunghe tratte e da nord è diretto verso Pescara, Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e poi la A24/A25 per raggiungere la A14.