Ladro francese in trasferta ruba profumi per 600 euro, arrestato
Ladro francese in trasferta ruba profumi per 600 euro, arrestato

Genova – Sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Genova ad arrestare un trasfertista francese di origini romene, gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per il reato di rapina impropria.

Nella tarda mattinata di sabato gli agenti della Squdra Mobile hanno notato due uomini discutere animatamente e spintonarsi in via XX settembre, nel cuore del centro di Genova.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente ed hanno verificato che il più anziano dei due, nel tentativo di fuggire dopo aver commesso il furto dal negozio Coin, in prossimità del Ponte Monumentale, stava spintonando l’addetto alla sicurezza che lo aveva rincorso.

L’anziano ladro, già noto alla Polizia per fatti analoghi commessi in tutta la Liguria, all’interno nel negozio aveva prelevato profumi per circa 600 euro, nascondendoli con abile mossa all’interno della borsa schermata. Con tutta calma, poi, si era diretto verso l’uscita continuando la sua passeggiata lungo i portici della centralissima via.

I movimenti del ladro non erano sfuggiti agli uomini del controllo che lo avevano seguito per fermarlo, incontrando la ferma opposizone da parte dell’anziano.

Bloccato dagli agenti intervenuti sul posto, il ladro, arrivato da poco da Nizza, è stato trasferito in Questura in attesa del processo per direttissima che si svolgerà questa mattina.
[mom_video type=”youtube” id=”ZXLd7yJCFPU”]