Al via le riprese del terzo film diretto da Luciano Ligabue
Al via le riprese del terzo film diretto da Luciano Ligabue

Correggio (Reggio Emilia) – Luciano Ligabue, dopo l’intervento alle corde vocali che lo ha costretto a rimandare il tour nei palazzetti previsti per l’inverno appena trascorso, è tornato in pista più in forma che mai per iniziare le riprese del suo terzo film “Made in Italy“. La pellicola, prodotta da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, racconta la storia di Riko, un uomo semplice che conduce una vita che non lo soddisfa a pieno. Ha una moglie e un figlio che ama, ma la famiglia non basta a renderlo sereno; dopo una serie di eventi, si rende conto di dover prendere in mano la sua vita e cercare di ricominciare, e di avere la meglio sul tempo, che cerca da sempre di fuggire in fretta tra le sue mani. Riko è anche il protagonista dell’ultimo lavoro discografico del rocker di Correggio, un concept album che porta lo stesso nome del film in lavorazione. Il personaggio è l’alter ego del cantante “quello che sarei diventato se non avessi fatto questo mestiere“, quindi si può pensare che la storia sia una sorta di autobiografia alternativa.

Nel cast del film ci sono Stefano Accorsi, già protagonista del primo film di Ligabue “Radiofreccia“, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis. Le riprese sono iniziate nella giornata di ieri e andranno avanti per un paio di mesi, partendo dall’Emilia (Correggio, Reggio Emilia, Novellara), arrivando poi a Roma e a Francoforte.

Dal 4 Settembre, l’artista ritornerà a vestire i panni di cantante e musicista, riprendendo la chitarra in mano e dando il via alla serie di concerti nei Palasport che era stato costretto a rimandare. Il primo appuntamento è previsto al 105 Stadium di Rimini, dopo di che verranno recuperate le date di Lugano, Assago, Roma, Bari, Firenze, Genova, Reggio Emilia, Brescia, Jesolo, Conegliano, Bolzano, Torino, Mantova, Ancona, Pesaro, Padova, Trieste, Bologna e Cagliari.