Rapina in gioielleria a Pisa, morto uno dei due malviventi
Rapina in gioielleria a Pisa, morto uno dei due malviventi

Pisa – Un tentativo di rapina finito in tragedia è avvenuto nella serata di ieri in una gioielleria di Pisa.

Un orefice è stato il bersaglio di una rapina da parte di due malviventi ma ha reagito ed ha ferito a morte uno dei due uomini.

Tutto è accaduto intorno alle 19.30, orario di chiusura della gioielleria che si trova nella periferia nord della città. L’orefice si trovava all’interno del suo negozio con la moglie quando i banditi, presumibilmente due anche se rimangono dei dubbi sugli eventuali complici, hanno fatto irruzione armati ed hanno minacciato la moglie del titolare. L’uomo avrebbe intimato ai rapinatori di andarsene ma uno di loro, in risposta, avrebbe sparato verso la donna senza colpirla. A quel punto è partito uno scontro con l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco anche da parte del gioielliere che ha colpito mortalmente uno dei due banditi.

Subito dopo è partita una vera e propria caccia all’uomo per riuscire a rintracciare il complice del rapinatore morto, di cui ancora non si conoscono le generalità.

I Carabinieri, che stanno indagando insieme agli agenti della Polizia di Stato, hanno ritrovato l’auto utilizzata dai malviventi nella mattinata odierna, si tratta di una Fiat Panda ritrovata in un parcheggio nei pressi della gioielleria, risultata essere rubata.

Il negoziante aveva subito diverse aggressioni ed in una, risalente a diciotto anni fa, era rimasto ferito in maniera grave da una coltellata.