Esplosione davanti ad un asilo in Cina, 7 morti e 60 feriti
Esplosione davanti ad un asilo in Cina, 7 morti e 60 feriti

Fengxian (Cina) – Una forte esplosione si è verificata davanti al cancello di una scuola materna nella cittadina di Fengxian, nella provincia orientale del Jangsu, in Cina.  Lo scoppio, che ha causato la morte di 7 persone ed il ferimento di altre 60 circa, si è verificato alle 16.50 ora locale, le 10.50 in Italia, orario di uscita da scuola dei piccoli alunni.

Ancora non chiaro se si tratti di un atto premeditato per ferire ed uccidere i bambini o se si sia trattato di un incidente. Un testimone ha raccontato ad un giornale locale che l’esplosione sarebbe stata causata da una bombola di gas da cucina.

Sui social network si sono diffusi in pochissimo tempo i video che mostrano il momento dell’esplosione con una vampata che si alza davanti al cancello dell’asilo ed i corpi a terra, insanguinati.

La forza dell’esplosione ha sparpagliato abiti ed oggetti intorno all’ingresso dell’edificio. Secondo una prima conta, sarebbero sette le vittime dell’esplosione. Altre 60 sarebbero rimaste ferite, tra di loro 4 sarebbero in gravi condizioni.