IMG_5501 (2)Genova – Si concluderà questa sera alle 21 la Fiera di San Giovanni in corso oggi in via Canevari e organizzata dal Civ locale. Per tutta la giornata la strada è rimasta chiusa al traffico e trasformata in un’isola pedonale riservata alle bancarelle, agli stand e ai piccoli ristoranti di strada.
Nutrito il programma della giornata che entrerà nel vivo nel tardo pomeriggio con le esibizioni musicali e le danze.
Si tratta dell’ottava edizione organizzata dal Civ Canevari per far riscoprire il quartiere e richiamare l’attenzione delle Istituzioni ad una zona ancora bisognosa di interventi strutturali e di riqualificazione.
Il pubblico ha risposto numeroso nonostante la splendida giornata invogliasse ad andare al mare e anche per questo gli organizzatori si dicono molto soddisfatti.
Con il fresco della sera, però, il numero delle presenze dovrebbe aumentare sensibilmente anche per via della ricca offerta “gastronomica” con piatti per tutti i gusti e la presenza di diversi ristoranti che hanno apparecchiato le tavole sulla strada anzichè all’interno dei locali. Occasione per una cena “diversa” anche sotto il profilo delle occasioni per assaggiare piatti etnici offerti dai numerosi locali latino-americani.
[mom_video type=”youtube” id=”btIxjQBxZZk”]