Chiuso il circolo culturale La Grotta di Sampierdarena

Genova – La Polizia di Stato di Genova ha sospeso l’autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande al circolo “La Grotta”(“Phenix”) di Vico Alberto di Bozzolo a Sampierdarena.

Il provvedimento di sospensione è stato adottato dal Questore ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza ed è arrivato dopo una serie di numerosi controlli svolti dagli agenti della Polizia di Stato.

Diversi e numerosi sono stati gli interventi delle volanti della Questura e del Commissariato di zona nel mese di giugno.

In particolare, per due giorni consecutivi il circolo ha visto violente risse tra pregiudicati sudamericani in grave alterazione alcolica, risse proseguite sugli autobus di linea.

Nell’ultimo episodio un agente intervenuto insieme ai colleghi per riportare la calma è stato ferito. Due degli stranieri coinvolti sono stati arrestati con l’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciati, insieme ad altri quttro, per rissa.

Frequenti anche le richieste da parte dei residenti, esasperati dai fatti. Proprio le chiamate e le lamentele hanno spinto il personale del Commissariato Cornigliano a controllare la zona diverse volte.

Proprio durante questi numerosi controlli è stata constatata la presenza di persone pregiudicate, la somministrazione di bevande alcoliche dopo le 02.00 e la gestione disinvolta del presidente che conduce l’associazione come fosse un pubblico esercizio.

 

Il decreto, valido per 15 giorni, è stato notificato venerdì scorso al presidente pro tempore dell’associazione culturale.