Maturità 2017, slitta la terza prova

Genova – La terza prova degli esami scritti di maturità, in programma per il prossimo 26 giugno è stata rimandata a causa del ballottaggio per le amministative, calendarizzato al 25 giugno.

A dare comunicazione dello slittamento della terza prova, spostata a martedì 27 giugno, è stato il Ministero della Pubblica Istruzione ed immediatamente recepita dagli istituti di Genova che saranno sede di seggio.

Per i dirigenti scolastici è prevista la possibilità di chiedere una deroga che consenta lo svolgimento degli esami e delle operazioni di voto ma al momento non sembra siano arrivate richieste.

Svolgimento “normale” per gli studenti delle scuole non sede di seggio, per i coinvolti nello slittamento, invece, le comunicazioni arriveranno nei prossimi giorni.

Intanto, sale l’ansia tra gli studenti coinvolti negli esami di maturità che prenderanno il via mercoledì 21 con la prova di italiano e che saranno impegnati il giorno successivo con la seconda prova, diversa a seconda del percorso di studi.