Riccione, esce oggi il nuovo singolo dei Thegiornalisti

Genova – Arriva oggi in tutte le radio il nuovo singolo dei Thegiornalisti intitolato “Riccione”.

Un brano inedito per la band capitanata da Tommaso Paradiso che sceglie proprio il primo giorno d’estate per lanciare quello che si annuncia essere un vero e proprio tormentone estivo.

Un brano che non tradisce le sonorità che hanno caratterizzato le produzione della band con ammiccamenti vintage e, allo stesso tempo, contemporanei a cadenzare il testo scritto dallo stesso Paradiso che racconta di una estate senza tempo accompagnato da un ritornello incalzante ed un riff che si rende immediatamente riconoscibile.

La canzone è accompagnata da un video girato a Riccione dove sono chiari i rimandi alle serie tv del passato come “Sapore di Mare” e “Baywatch” e dove non mancano i dettagli che riportano ad una atmosfera anni 80.

 

Il trio sta vivendo un periodo di fortuna ed è arrivato ad essere la più importante rivelazione della musica italiana in una fase di cambiamento del panorama italiano che vede una sempre crescente importanza data ai cosiddetti artisti “indipendenti” (basti pensare alla sempre crescente popolarità di Levante, arrivata ad essere tra i giurati di X Factor).

Il disco “Completamente Sold Out” uscito lo scorso ottobre su etichetta Carosello Records, è ancora nelle prime posizioni delle classifiche mentre il singolo “Completamente” è stato certificato disco di platino digitale.

Un successo confermato dalle due date sold out dello scorso maggio al Palalottomatica di Roma ed al Forum di Milano.

I Thegiornalisti saranno nuovamente in tour nei prossimi mesi con il “Completamente Senza Estate” che li vedrà in giro per lo stivale.

Si part il 6 luglio da Ferrara, poi il 12 a Collegno per il Flowers Festival; da qui direzione sud Italia con la prima data a Catania il 4 agosto mentre il 18 saranno a Gallipoli, in provincia di Lecce. Ancora le ultime tre date in successione il 24 a Forte dei Marmi, il 26 a Chieti ed il 2 settembre a Treviso.

Di seguito i dettagli: 

 

Giovedì 6 luglio 2017 – Ferrara @ Ferrara Sotto Le Stelle – Piazza Castello

Mercoledì 12 luglio 2017 – Collegno (TO) @ Flowers Festival

Venerdì 4 agosto 2017 – Catania @ ECS Castello Club

Venerdì 18 agosto 2017 – Gallipoli (LE) @ Postepay Sound Parco Gondar

Giovedì 24 agosto 2017 – Forte dei Marmi (LU) @ Villa Bertelli

Sabato 26 agosto 2017 – Chieti @ Anfiteatro La Civitella

Sabato 2 settembre 2017 – Treviso @ Home Festival