On line il nuovo video di Levante

Genova – Esce oggi “Pezzo di me” il video del secondo singolo di Levante estratto dall’album “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”.

Un pezzo ritmato che gioca con l’ambiguità delle parole e che racconta lo smarrimento dopo una separazione. La canzone, già in rotazione dallo scorso 12 maggio, vede la partecipazione di Max Gazzè.

A proposito della canzone, è la stessa Levante che spiega, in un post su Facebook, come è nato il brano: “Nel 2010 si chiamava “Another Kiss”, la portai con me a Leeds insieme a tutta la voglia di vivere di musica, che fosse in inglese o in italiano non importava, importava che fosse. Leeds fu un fallimento, uno dei tanti e “Another Kiss” tornò nel cassetto insieme ai miei desideri, spuntarono invece i caffè e i cappuccini di cui vi ho sfracassato le palle in tutti questi anni.
La storia dopo la conoscete… ho riaperto quel cassetto, da cui attingo per esperienza e lezioni, e ho ritrovato quella canzoncina leggera che tanto mi piaceva, ma tanto proprio.Ha trovato la sua strada nella mia lingua preferita, l’Italiano… Grazie a Max Gazzè questo brano ha trovato la sua reale compiutezza e ci ha permesso di sancire la nostra amicizia …in un brano in cui ci lasciamo! In questo video, nato da una mia idea, i due lati della medaglia di due pezzi di me“.

Il video, trasmesso ieri sera in anteprima da Sky, è arrivato sul canale Vevo di Levante quest’oggi. Irriverente e carico di colore, il video è stato girato nel quartiere Piccola Londra di Roma con la regia di Stefano Poggioni.

Il concept del video è partito da un’idea di Levante: le immagini si alternano con siparietti tragicomici e citazioni di classici, come il rimando a “Via Col Vento”.

Il 2017 sembra proprio essere l’anno di Levante, fresca trentenne, che si sta contribuendo a costruire la nuova scena musicale italiana.

E mentre Claudia si prepara alla sua nuova avventura come giudice di X Factor, prosegue “Nel Caos Tour”, ecco di seguito le date confermate

30 GIUGNO – CIVITELLA DEL TRONTO (TE) (ONIRICO FESTIVAL)

7 LUGLIO – AREZZO (MENGO MUSIC FEST)

21 LUGLIO – BELLARIA (RN) (SULLASABBIA FESTIVAL)

22 LUGLIO – COLLEGNO (TO) (FLOWERS FESTIVAL)

4 AGOSTO – LAMEZIA TERME (CZ) (COLOR FEST)

6 AGOSTO – SAN SEVERINO LUCANO (PZ) (POLLINO MUSIC FESTIVAL)

11 AGOSTO – BRESCIA (FESTA DI RADIO ONDA D’URTO)

12 AGOSTO – RISPESCIA (GR) (FESTAMBIENTE)

2 SETTEMBRE – SESTO SAN GIOVANNI (MI) (CARROPONTE)

3 SETTEMBRE – TREVISO (HOME FESTIVAL)

9 SETTEMBRE – ROMA (VILLA ADA FESTIVAL)

15 SETTEMBRE – MODENA (ARENA DEL LAGO)