Il cantante Al Bano Carrisi con l’ex moglie Romina Power

Brindisi – Continuano i problemi di salute di Al Bano Carrisi: dopo l’intervento al cuore subito poco prima di Natale, a seguito di un infarto, e la lieve ischemia che lo ha colpito nel marzo scorso, il cantante di Cellino San Marco ha dovuto annullare i concerti che lo avrebbero voluto in Slovenia nei prossimi giorni. Gli appuntamenti sarebbero stati all’Hotel di Nova Gorica e al Perla Casinò, ma l’edema alla corda vocale destra diagnosticato dai medici ha costretto l’artista al riposo forzato della voce per almeno una settimana. Nonostante la tempra di Al Bano, che dopo pochissimo tempo dall’operazione al cuore si è esibito con tutta la sua energia sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il suo brano in gara ” Di rose e di spine“, questa volta ha dovuto rassegnarsi allo stop imposto, dopo aver notato l’abbassamento di voce ed essersi sottoposto ad accertamenti sulle sue condizioni.

L’ufficio stampa del cantante ha però rassicurato il pubblico, facendo sapere che la pausa è solo temporanea e che a breve il tour proseguirà senza intoppi seguendo il calendario prefissato. Per il momento, però, i biglietti già venduti per lo spettacolo di questa sera e per il successivo in terra slovena, saranno rimborsati, quindi non è previsto un rinvio.

Non dovrebberoesserci problemi per gli appuntamenti che vedranno il Leone di Cellino e l’ex moglie Romina Power nuovamente insieme: il 28 luglio il primo concerto a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, il 29 luglio a Chieti, all’Arena Civitella, il 6 agosto Cagliari, presso il Forte Arena, e infine l’8 agosto a Cattolica, all’Arena della Regina. Manca più di un mese alla prima tappa del tour, e l’artista ha tutto il tempo per rimettersi in forma completamente e tornare dal suo pubblico in forma come sempre.