Fabri Fibra presenta il suo nuovo brano feat. Mahmood

Roma – Prosegue inarrestabile il successo del rapper Fabri Fibra: reduce dalla certificazione platino al suo ultimo singolo “Pamplona” (Feat. Thegiornalisti), che mantiene la prima posizione nella classifica dei brani più trasmessi in radio, l’artista ha lanciato su tutte le piattaforme digitali il suo ultimo brano. Si intitola “Luna“, ed è stata scritta e cantata insieme al giovane rapper Mahmood, classe 1992, di madre italiana e padre egiziano, che ha partecipato a Sanremo giovani nel 2016, e da allora non ha mai smesso di scrivere testi. Il brano esce dalle logiche commerciali del momento, è il frutto spontaneo di un incontro fra due artisti che si sono conosciuti lavorando insieme per la prima volta. Un brano sentito, dalla struttura lontana rispetto agli ultimi pezzi pubblicati dal rapper marchigiano, dal retrogusto dance.

Il pezzo è da considerarsi un outtake dell’ultimo album di Fabri Fibra, Fenomeno: la penna dell’artista è molto produttiva, e al momento dell’uscita dell’album oltre 40 canzoni erano pronte per essere incise; al momento di creare la tracklist definitiva, ovviamente alcune di queste sono rimaste escluse, ma con la certezza che avrebbero prima o poi visto la luce. Tra queste, oltre all’ultima uscita, si trovava anche un brano dedicato allo skater “Tony Hawk“, che il rapper ha deciso di regalare al pubblico subito prima dell’uscita del suo album.

 

 

Fabri Fibra comincerà il suo tour autunnale il 17 ottobre, che lo vedrà in giro per lo Stivale fino a metà novembre. Le date confermate al momento sono: 17 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI); 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO); 21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO); 23 ottobre all’Alcatraz di Milano; 27 ottobre all’Obihall di Firenze; 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova; 3 novembre all’Atlantico Live di Roma; 4 novembre al Pala Partenope di Napoli; 7 novembre all’Alcatraz di Milano; 10 novembre al Padiglione Conza di Lugano; 11 novembre all’Estragon di Bologna.