Matteo Salvino e Edoardo Rixi

Genova – Matteo Salvini lo aveva detto: “se vinciamo faccio il bagno nella fontana di piazza De Ferrari” e così, questa sera, lontano dalla piazza davanti alla sede della Regione Liguria dell’amico Giovanni Toti, il leader della Lega Nord ha deciso di fare un “tuffo” nel mare non proprio “limpido” di corso Italia, durante i festeggiamenti per la vittoria storica di Marco Bucci.
Insieme all’amico Edoardo Rixi e seguito da una folla tra il divertito e il curioso, Salvini ha guadagnato la spiaggia e senza pensarci troppo ha tolto la maglietta, le scarpe e si è avvicinato al bagnasciuga.
Subito dopo di lui Edoardo Rixi che ha voluto seguire nell’impresa “il capitano”, anche in questo tuffo “ex voto”.
Il fisico dei due non è esattamente quello dell’atleta ma, nel complesso, non hanno sfigurato e dopo qualche tentennamento si sono gettati in acqua e con qualche bracciata hanno guadagnato il largo per poi rientrare tra gli applausi divertiti e gli scatti di centinaia di smartphone forse non proprio “graditissimi”.
Ma gli impegni sono impegni e, in attesa del fatidico tuffo nella fontana di De Ferrari, Matteo Salvini ha iniziato a “pagar pegno” per il voto fatto prima del voto.