Terremoto nella notte ad Amatrice

Amatrice (Rieti) – Ancora una scossa di terremoto ad Amatrice. Nella notte appena trascorsa la terra è tornata a tremare nella stessa zona colpita dai devastanti sismi del 24 agosto e del 30 ottobre dello scorso anno.

I sismografi hanno registrato una scossa di magnitudo 3.9 alle 2.25 della notte che, fortunatamente, non ha causato danni cose o persone.

L’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha individuato l’epicentro a circa 6 chilometri da Amatrice con una profondità di 12 chilometri.

Dopo questa prima scossa, più forte, altri cinque movimenti di magnitudo compresa tra 2 e 2.3 si sono verificati fino a poco prima delle 4.30.

In questi ultimi giorni, diverse sono state le scosse segnalate: nella mattinata di ieri una scossa di magnitudo 3.1 è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Un movimento sismico leggermente più forte si è verificato nella serata di ieri ed ha avuto intensità 3.5.

La terra ha tremato anche a due chilometri da Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.

Anche in questo caso l’Ingv ha rilevato una scossa di magnitudo 3.1 alle 2.39 di questa notte. Fortunatamente neanche in questo caso si segnalano danni o feriti.