Tentano di attraversare l’autostrada ma vengono travolti e uccisi

Aggiornamento ore 10.30 – Contrariamente a quanto era stato detto in un primo momento, solo uno dei due uomini che ha tentato di attraversare l’autostrada è morto. Il secondo si trova ricoverato in ospedale in condizioni disperate.

Livorno – Hanno cercato di attraversare l’autostada a piedi ma sono stati travolti e uccisi da un furgone. E’ accaduto questa mattina sull’autostrada A12 Genova-Rosignano, tra i caselli di Livorno e Pisa, in direzione sud.

Secondo quanto ha riportato il quotidiano Il Tirreno, le due vittime non sarebbero italiane. Ancora da chiarire i dettagli della vicenda ma, secondo una prima ricostruzione, i due si trovavano ad un chilometro dal casello di Livorno ed avrebbero cercato di raggiungere un’automobile che li aspettava sulla corsia di emergenza.

Mentre si trovavano sulla carreggiata sono stati travolti dal furgone.

A bordo del mezzo si trovavano a viaggiare un uomo ed una donna che non hanno riportato gravi ferite.

Subito dopo l’impatto il furgone ha iniziato a sbandare ed ha tamponato un’auto che si trovava in sosta sulla corsia d’emergenza, forse proprio la stessa che attendeva le due vittime. L’auto si è poi allontanata dalla zona dell’incidente ed è stata raggiunta e bloccata all’altezza di Migliarino.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e l’elicottero e la polizia stradale di Viareggio.