Samuel, in scena sabato 8 luglio

Genova – Appuntamento fisso dell’estate genovese, il Goa Boa Festival è arrivato alla sua ventesima edizione. Nel contesto del Porto Antico Estate Spettacolo, dal 6 all’11 luglio 2017 sul palco dell’Arena del Mare andrà in scena la musica giovane che piace ai giovani. La scelta dell’organizzazione è stata di selezionare i nomi che incarnano le nuove tendenze nostrane e internazionali, per sei serate di genere differente ma accomunate dalla voglia di coinvolgere un pubblico sempre più eterogeneo.

La prima serata, che andrà in scena giovedì 6 luglio, vedrà protagonista il gruppo francesce Smokey Joe and the Kid, nell’unica data italiana prevista del loro tour estivo, che, accompagnati dai genovesi Free Shots e The Sweet Life Society Soundsystem, per un tuffo nell’elettroswing che alterna melodie del passato sovrapponendole a sonorità contemporanee.

Venerdì 7 luglio sarà invece il turno di Sfera Ebbasta, il giovane rapper che ha scalato le classifiche, diventando uno degli artisti di genere più acclamati. Sul palco saliranno anche Nadia Rose, Dark Polo Gang, Tedua, Sku, Cerbero Grosz.

La serata di sabato 8 luglio vedrà protagonista Samuel, che dopo la sua carriera insieme ai Subsonica ha intrapreso il percorso solista con l’album Il codice della bellezza, che si prepara a far ballare l’Arena del Mare. La line up della serata vedrà alternarsi sul palco i cugini del duo Era Serenase, Teta Mona, i Canova, già presenti all’ultimo Supernova Festival di Genova, Sonny Villa e Bruno Bellissimo.

Grande attesa anche per gli artisti che si esibiranno domenica 9 luglio: Cromo, Gazzelle, Carl Brave x Franco 126, Mikky Blanco apriranno la strada a due giovani rivelazioni che in pochissimo tempo hanno raggiunto un successo incredibile: parliamo del gruppo dei Pop X e del rapper Ghali.

Lunedì 10 luglio andrà in scena il “Politically incorrect Balkan, Ska, Punk, Reggae extravaganza” del gruppo Dubioza Kolektiv, direttamente dalla Bosnia. Il travolgente sound della band sarà accompagnato dai genovesi Cartabianca, reduci dal successo della campagna su Musicaraiser per la produzione del loro primo disco, Wrong Side, e Tonino Carotone.

Per la serata finale è stato scelto il raggae come filo conduttore, e martedì 11 luglio Ky-Many Marley si esibirà nella prima data del suo tour europeo, insieme a Luciano, The Sugar Cane Experience, Dj Lock e SensiStar.