Cristiano e Marco Lucchinelli

Bologna – Tragedia per la famiglia Lucchinelli. Cristiano, il figlio 36enne del campione mondiale delle 500 nel 1981 Marco Lucchinelli, è morto in un incidente stradale che è avvenuti nella serata di ieri a Poggio Piccolo, una frazione di Castel Guelfo, in provincia di Bologna.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente che ha visto Cristiano, in sella alla sua moto, finire contro una Range Rover che proveniva dal senso opposto e stava svoltando a sinistra.

L’impatto è stato forte ed ha sbalzato il 36enne contro la recinzione di uno degli stabilimenti della zona, sbattendo contro il muretto.

Immedato l’allarme e l’arrivo in zona dei santari del 118 che hanno mobilitato persino l’elisoccorso ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Cristiano viveva insieme al padre, alla madre e alla sorella. Insieme a Marco e all’ex pilota Fausto Ricci, gestiva la Lucchinelli Experience con cui organizzava corsi per motociclisti a tutti i livelli sia su pista che su strada.

 

Lucchinelli aveva vinto il mondiale di motociclismo nel 1981. L’anno seguente era passato alla Honda ma, a causa di un incidente, aveva iniziato un lento declino ritirandosi solamente nel 1995

Un problema di dipendenza da cocaina lo portà all’arresto ma lo spinse anche verso la disintossicazione. Condannato a cinque anni e quattro mesi di carcere per possesso di cocaina, diceva dell’accaduto che se fosse finito dentro prima si sarebbe liberato più in fretta del vizio.