Nuovo singolo degli OneRepublic con la collaborazione di Tiziano Ferro

Milano – Il successo di Tiziano Ferro in questa estate 2017 appare inarrestabile. Il suo tour sta andando a gonfie vele; in radio, il nuovo singolo Lento/Veloce è già un tormentone, e da domani la sua presenza nelle frequenze radiofoniche raddoppierà grazie all’uscita del singolo “No Vacancy”, pubblicato insieme alla band americana degli OneRepublic. La collaborazione è nata per caso, grazie alla presentazione da parte di un comune amico dell’artista di Latina e della band di Ryan Tedder, e in breve tempo è nata l’idea di registrare un brano insieme. Dal 7 luglio, quindi, in tutti gli store digitali, in streaming e in programmazione radiofonica arriverà il singolo che si prospetta come un ulteriore tormentone estivo.

No vacancy” è stata scritta da Ryan Tedder, Mikkel Eriksen e Tor Hermansen, mentre Ferro ha partecipato alla scrittura occupandosi della parte in lingua italiana. La registrazione è avvenuta a Los Angeles.

Il cantante, che con il suo album “Il mestiere della vita” ha già ottenuto quattro dischi di platino, ha affermato che aver lavorato con Ryan Tedder e gli OneRepublic sia stato un assoluto privilegio, visto che il frontman del gruppo è uno dei suoi autori e produttori preferiti al mondo.

La versione di No vacancy insieme a Tiziano Ferro è la terza eseguita dagli OneRepublic, dopo quella con il cantante colombiano Sebastian Yatra e quella con il francese Amir. Il brano originale venne pubblicato lo scorso aprile, ma  non è contenuto in nessun album.

Nella sua carriera, l’artista latinense ha duettato con numerosi artisti della scena musicale internazionale, come Jamelia, Kelly Rowland, Mary J. Blige, e John Legend. La collaborazione con Ryan Tedder e la sua band (composta da Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Eddie Fisher – batteria e percussioni, Drew Brown – chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori e Brent Kutzle – basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni) è solo l’ultima in ordine temporale, e sicuramente una delle più prestigiose, visti i risultati ottenuti dal gruppo americano: con i loro singoli hanno venduto milioni di copie nel mondo, conquistando diversi dischi di platino con singoli come Wherever I Go, Counting Stars, Apologize e Stop and Stare.