Tenta rapina con spray urticante, fermato 20enne

Genova – Mattinata di paura quella odierna per il personale del punto vendita Upim di via XX settembre colpito, poco dopo le 12.30, dallo spray urticante spruzzato da un giovane che ha tentato un furto.

Il giovane è entrato ed ha iniziato a girare tra la merce esposta con un fare che ha immediatamente catturato l’attenzione delle commesse e del personale di sicurezza. Dopo un paio di minuti ha afferrato un paio di calze e le ha nascoste nelle tasche cercando poi di guadagnare l’uscita senza dare nell’occhio.

A fermarlo è stato un addetto alla sicurezza che ha provato a bloccarlo. Il 20enne, vistosi scoperto, ha estratto una bomboletta di spray urticante ed e lo ha indirizzato verso l’addetto e le commesse, lasciandoli storditi ed iniziando a correre verso la stazione Brignole.

Proprio nella zona il giovane è stato raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato che lo hanno fermato ed hanno recuperato la refurtiva.

Le commesse ed il vigilante sono stati soccorsi da alcune ambulanze ma non hanno riportato alcun danno.

Nella serata di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato due uomini di nazionalità marocchina con l’accusa di rapina e tentato durto con strappo compiuti in concorso tra loro. I due hanno messo a segno tre rapine in piazza Montano nel giro di pochi minuti.

Provvidenziale l’intervento delle forze dell’ordine che ha bloccato l’escalation di violenza che si stava innescando.