Free Shots
I Free Shots durante l’esibizione di ieri sera

Genova – Sul palco dell’Arena del Mare, con la Lanterna e le luci della città a fare da cornice, si è dato il via alle danze con lo swing inarrestabile dei genovesi Free Shots, che si sono esibiti per circa un’ora, dando un assaggio della loro bravura con pezzi scritti da loro e riarrangiamenti di grandi brani della cultura pop. Protagonisti sul palco sono Giuditta Frigerio alla voce, Guglielmo Cassinelli alla chitarra, Alberto Ansaldo a violino, piano e fisarmonica, Luca Caracciolo al contrabbasso e Mattia Ciuffardi alla batteria e Giancarlo Canazza al sax. Look curato in ogni dettaglio, colore ed energia positiva: questi gli elementi che hanno contraddistinto l’esibizione del gruppo; il pubblico presente al concerto ha particolarmente apprezzato il repertorio proposto, e anche i più piccoli hanno ballato e cantato a squarciagola i pezzi più famosi.

Intorno alle 23 l’atmosfera si è incupita, le luci si sono abbassate e il fumo denso ha avvolto gli ospiti internazionali della serata, i francesi Smokey Joe and The Kid, per l’unica data italiana del loro tour di promozione del loro nuovo EP “Take Control” Feat. MysDiggi, uscito il 10 Marzo 2017 per Banzaï Lab Records. Sul palco, insieme ai due beatmakers, è stato proprio MysDiggi a scaldare la folla con la sua energia, i suoi balli e la sua voce calda, che si è mescolata perfettamente agli esperimenti sonori creati dagli artisti di Bordeaux. Il pubblico ha richiesto a gran voce il bis, ma purtroppo non è stato accontentato.

La serata è però proseguita con il set di  The Sweet Life Society Soundsystem nel Village, che ha accompagnato anche il pubblico dall’ingresso all’area del concerto fino all’inizio dello spettacolo.