Architetto 43enne colpito con la soda caustica, si cerca l’aggressore

Milano – Un uomo di 43 anni è stato aggredito con della soda caustica nel pomeriggio di ieri a Milano. Il 43enne, architetto, ha riportato diverse ustioni nella parte superiore del corpo, al volto, al collo ed al busto.

Tutto è accaduto nel pomeriggio, poco dopo le 15.30, in viale Città di Fiume. L’uomo aveva appena parcheggiato la sua auto e si trovava di fronte ai giardini Montanelli, una zona frequentata solitamente dai clochard. Questo ha indotto in errore i primi soccorritori che hanno pensato ad un’aggressione ai danni di un senzatetto. Il primo a soccorrere il 43enne è stato un uomo che gli ha versato dell’acqua sulla zona colpita dalla soda caustica ed ha allertato i sanitari del 118.

In pochi minuti sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasportato la vittima all’ospedale Niguarda dove si trova ricoverato in serie condizioni ma non in pericolo di vita.

L’architetto milanese conoscerebbe i suoi aggressori, e potrebbe trattarsi di qualcuno con cui si è incontrato poco prima. Forse, alla base dell’aggressione, ci sono questioni di soldi, forse un debito non saldato.

Secondo la Polizia, che ha aperto un fascicolo d’indagine sull’accaduto, l’aggressione sarebbe cominciata altrove ed avrebbe avuto il suo epilogo sotto gli alberi della passeggiata pedonale della zona. Gli investigatori stanno concentrando le ricerche su di un brasiliano che vive in zona.

Intanto si cercano elementi utili tra le immagini registrate dalle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso almeno il momento della fuga.