Le fiamme che hanno interessato Camden Market

Londra – Un incendio ha interessato Camden Market, nella zona nord di Londra, luogo molto frequentato per via della vasta scelta di negozi e la presenza di diversi locali notturni.

Poco dopo la mezzanotte, un edificio del quartiere ha preso fuoco richiamando sul posto Vigili del Fuoco ed ambulanze e riportando i londinesi alla terribile tragedia della Grenfell Tower.

Una settantina di pompieri, intervenuti con dieci automezzi, hanno sparato acqua sui tre piani ed il tetto di uno stabile. Mentre i Vigili del Fuoco si sono adoperati per spegnere le fiamme nel più breve tempo possibile, sul posto sono giunte anche diverse ambulanze, compresa quella dell’unità speciale per gli ambienti di particolare pericolo.

Come ha spiegato anche la portavoce dei soccorsi in ambulanza della capitale inglese, nessuna persona è rimasta ferita.

Tra la gente del quartiere c’era la paura di un’esplosione, vista la presenza di numerose cucine e ristoranti. Un testimone, Billy Dunmore, studente di 22 anni, ha raccontato al Guardian di aver visto le fiamme arrivare verso la strada dalle finestre sopra il ristorante Honest Burger, luogo dal quale sarebbe partito l’incendio.

Le strade, comunque, erano deserte, come conferma un altro testimone, il 27enne Tim Hobern, gestore di un bar nelle vicinanze che ha spiegato di aver visto le fiamme nel negozio di chitarre ma che comunque il mercato chiude intorno alle 7.00 di sera e quindi la zona era già deserta.

Si attende ora di capire quale sia stata la causa che ha generato il rogo.