Infastidisce i residenti e si ribella ai poliziotti, arrestato

Genova – Stanchi degli schiamazzi e del bivaccare tra piazza San Sepolcro e vicoli limitrofi, alcuni residenti del Centro Storico di Genova hanno intercettato una pattuglia in transito in piazza Caricamento ed hanno segnalato l’atteggiamento tenuto da un gruppo di giovani africani, intenti a bere alcolici e a tenere comportamenti molesti.

Gli agenti del Commissariato Centro, lasciata l’auto di servizio, hanno raggiunto la zona a piedi ed hanno invitato i soggetti ad allontanarsi dalla zona e ad avere un compotamento civile.

Alla richiesta di documenti per il controllo delle generalità, un cittadino del Gambia ha iniziato ad urlare e ad inveire contro i poliziotti. Il comportamento dell’uomo è proseguito per diverso tempo, per questo gli agenti hanno deciso di accompagnarlo in Questura.

Durante il tragitto per arrivare alla volante, il 30enne ha tentato di divincolarsi spintonando gli agenti e facendoli cadere a terra, tentando poi la fuga lanciandogli contro delle cassette della frutta vuote. Nuovamente raggiunto, il gambiano è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate. Gli agenti lo hanno condotto nel carcere di Marassi.

Per due poliziotti si è resa necessaria la visita al Pronto Soccorso. Uno, con alcune escoriazioni è stato giudicato guaribile in due giorni. Più lunga la prognosi per il secondo che ha riportato una distorsione al ginocchio e diverse escoriazioni ed avrà bisogno di venti giorni di riposo.