Aggrediscono tassista e poliziotti

Genova – Hanno preso il taxi ma non hanno intenzione di pagare la corsa, aggrediscono il tassista e gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. Guai in vista per la coppia genovese, 23 anni lui e 21 lei, che questa notte si sono resi protagonisti di una duplice aggressione.

I due, intorno alle 4.00 di notte, si sono fatti portare in una traversa di corso Italia ma, al momento di pagare il tassista, il 23enne ha aggredito l’uomo colpendolo con calci e pugni per poi scappare insieme alla fidanzata.

Chiamata la Polizia, sul posto sono arrivati gli agenti che hanno trovato i due, visibilmente ubriachi, non molto distante dal luogo dell’aggressione.

Alla vista dei poliziotti, il ragazzo ha subito fornito le sue generalità mentre la ragazza si è ribellata inziando a spintonare gli agenti e colpendoli a calci, atteggiamento proseguito anche dopo l’arrivo in Questura.

Qui è emerso che il ragazzo ha precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio e per spaccio di stupefacenti. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà.

La ragazza, con precedenti per reati contro il patrimonio, invece, è stata arrestata e sarà giudicata nella mattinata odierna con il rito direttissimo.

Per il tassista, condotto al pronto soccorso, la prognosi è di sette giorni.