Forti piogge, frana a Scilla

Scilla (Reggio Calabria) – Un violento nubifragio si è abbattuto questa mattina in provincia di Reggio Calabria. Particolarmente colpita dalla forza delle piogge è stata Scilla. Sulla cittadina costiera sono caduti 82 millimetri di pioggia che, nella zona collinare, hanno raggiunto i 117 millimetri di accumulo.

Al momento per le strade di Scilla stanno intervenendo i Vigili del Fuoco. Fango e rami sono stati portati a valle. Danni anche al litorale dove alcuni stabilimenti balneari e chioschi sono stati spostati dalla forza delle acque

Le forti piogge hanno provocato una frana che ha interessato la Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Scilla e Bagnara Calabra.

L’Anas ha comunicato la chiusura della Statale in entrambe le direzioni. Le deviazioni alla viabilità sono segnalate in loco ed il personale sta gestendo la viabilità cercando, contemporaneamente, di liberare la carreggiata e ripristinare la viabilità regolare nel minor tempo possibile.

Il maltempo ha colpito buona parte della provincia reggina. Una tromba d’aria si è formata sullo Stretto di Messina, appena al largo di Reggio Calabria ma, fortunatamente non ha toccato terra e non ha provocato danni.