Max Biaggi e Bianca Atzei

Roma – Dopo il brutto incidente avvenuto poco più di un mese fa a Latina, sulla pista da corsa del Sagittario, in cui ha rischiato seriamente di perdere la vita, Max Biaggi ha confessato in una lunga intervista al settimanale Chi di avere intenzione di interrompere la sua carriera di pilota. Il motivo principale di questa decisione è sicuramente legato alla paura di non sopravvivere, e alle parole dei medici che, prima di operarlo, gli avevano detto che aveva soltanto il 20% di possibilità di farcela. Uno dei motivi per cui non si è arreso e ha continuato a lottare è stato l’amore per la compagna, la cantante Bianca Atzei, che dal giorno dell’incidente è rimasta al suo fianco e ha annullato diversi impegni lavorativi e date del suo tour per non far mancare nulla al pilota.

Biaggi racconta: “È stata sveglia anche quindici ore filate per accudirmi. Le parole non bastano, servono i gesti: non credo nelle nozze, ma voglio fare un figlio con lei. Anzi, magari due. La vita mi ha concesso una seconda possibilità e io devo fare tutto il possibile per gratificarla“.

Nella sua carriera, il pilota romano è stato 6 volte campione del mondo fra 250 e Superbike; come è facile immaginare, le moto faranno sempre parte della sua vita, ma le corse in sella sulle piste rimarranno solamente un ricordo: l’intenzione è quella di voler iniziare a fare l’allenatore.