Ancora boschi in fiamme

Aggiornamento ore 9.00 – E’ entrato in azione il Canadair nella zona delle alture di Bargagli, per gli incendi nei boschi tra Cisano e Sant’Alberto.

L’intervento dei Vigili del Fuoco che per tutta la notte si sono adoperati per spegnere le fiamme sarà ora rafforzato dai lanci di acqua dall’alto.

Migliora la situazione al Faiallo, tra Voltri e Arenzano. Il focolaio che da sabato sta tenendo in apprensione è stato notevolmente ridotto, non risulta ancora spento ma la situazione è sotto controllo.

Genova – Ha continuato a bruciare tutta la notte la zona boschiva sulle alture di Bargagli, Genova.

La zona interessata dal rogo, partito ieri pomeriggio, è quella di Cisano e Sant’Alberto. Per tutta la notte i Vigili del Fuoco ed i volontari della Protezione Civile hanno lavorato per spegnere le fiamme, senza riuscire a domare completamente l’incendio.

Vista la situazione, non è escluso che nelle prossime ore si richieda l’intervento di un mezzo aereo, un Canadair.

Al momento non ci sono pericoli per le abitazioni: l’incendio, infatti, si trova ancora distante dai centri abitati. L’allerta, tuttavia, rimane alta vista la velocità con cui le fiamme si stanno propagando.

Si attendono sviluppi nelle prossime ore mentre il lavoro dei pompieri continua incessantemente.

Si segnala, purtroppo, che l’incendio che ha interessato Sambuco da sabato scorso non è ancora stato competamente spento, complici la siccità ed il vento.