Tenta di difendere il suo scooter ma viene accoltellato, morto 52enne

Nocera Inferiore (Salerno) – E’ morto per difendere il suo scooter dai ladri. E’ accaduto nella serata di ieri in via Origlia, a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

Un uomo di 52 anni, Maurizio Fortino, infermiere presso l’ospedale Umberto I è stato accoltellato mortalmente da due giovani che hanno tentato di sottrargli il motorino.

Erano da poco passate le 22.00 quando il 52enne si trovava in sella al suo scooter, uno Yamaha, quando è stato avvicinato da due giovani in sella ad un altro ciclomotore, malandato.

I ragazzi hanno intimato all’uomo di dar loro lo scooter ma l’uomo, convinto si trattasse di uno scherzo, non ha dato peso alle parole dei due. Irritati, i due giovani lo hanno bloccato, fatto scendere dallo scooter ed immobilizzato. L’infermiere non è rimasto a guardare e si è dimenato per liberarsi dalla presa nel tentativo di difendere il suo motorino ma i due delinquenti hanno estratto un coltello ed hanno inferto un colpo all’addome.

Il 52enne, ferito in maniera grave, è riuscito a risalire sul motorino e ad imboccare la strada verso l’ospedale. A causa della forte emorragia a seguito della coltellata, è svenuto cadendo dal mezzo. Un automobilista ha assistito alla scena e lo ha soccorso, caricandolo in macchina e trasportandolo all’ospedale dove è giunto senza vita.