Ruba profumi alla Rinascente, arrestata

Genova – Una cittadina cinese di 26 anni, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, è stata arrestata per rapina dagli agenti della Polizia di Stato.

Una addetta alla vigilanza all’interno della Rinascente in via Vernazza a Genova ha notato la giovane che si aggirava tra gli scaffali del reparto profumi con fare sospetto e senza mai perderla di vista, l’ha notata mentre infilava alcune confezioni di profumi all’interno di una borsa schermata.

La 26enne ha poi tentato di guadagnarsi l’uscita senza però tenere conto del nuovo sistema antitaccheggio che segnala il passaggio di elementi dotati di schermatura. La donna, al suono dell’allarme, ha cercato di scappare colpendo la vigilante con alcuni pugni e provocandole delle ferite alle mani. Nonostante ciò, la guardia è riuscita a bloccare la ladra, consegnandola agli agenti intervenuti sul posto.

Nella mattinata odierna la donna sarà giudicata per direttissima.

Nella giornata di ieri gli agenti di Polizia hanno arrestato un 41enne con l’accusa di tentato furto aggravato. L’uomo, infatti, ha tentato di scassinare le casse automatiche all’interno dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.