Ferito avvistato dall’elicottero della Guardia di Finanza

Noli (Savona) – Hanno deciso di fare un’escursione di snorkeling lungo la scogliera di Capo Noli, in provincia di Savona, poi, arrivato vicino ad alcuni scogli, hanno deciso di arrampicarvisi.

Disavventura nella mattinata odierna per una coppia, uomo e donna, che si trovava lungo la scogliera ed ha deciso di arrampicarsi.

L’uomo è salito sugli scogli quando, improvvisamente, è scivolato e non è più riuscito a ridiscendere la scogliera appena risalita. Un elicottero della Guardia di Finanza di Genova, che si trovava in volo, ha notato le segnalazioni di soccorso fatte dall’uomo.

I finanzieri hanno avvertito la Sala Operativa del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Genova che a sua volta ha allertato la Capitaneria di Porto di Savona. Scattata la macchina dei soccorsi, sul posto è stata dirottata un’unità già in navigazione mentre, contemporaneamente, dagli ormeggi della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Savona usciva in mare un’altra unita.

Sul posto, poi, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco con a bordo i sommozzatori che hanno tratto in salvo l’uomo ferito e la sua compagna, rimasta in acqua.