Ericsson 8 ore di sciopero a Genova Erzelli
Inviate le prime mail di licenziamento

Genova – Sono partite nella tarda serata di ieri le mail di licenziamento da parte di Ericsson, decisa a tagliare 61 posti di lavoro solo nella sede genovese.

Come sottolineano i sindacati in un comunicato, “Comunicare ad un proprio dipendente questo genere di notizia, di venerdì sera, alla vigilia del fine settimana, è un fatto inqualificabile e di una gravità inaudita. La notizia arriva a poche ore dalla lettera di “smarcatura” della vertenza da parte del Governo che sul progetto della banda ultra larga investe 5 miliardi di soldi pubblici“.

Sempre nel comunicato inviato dalla Slc Cgil Genova si legge: “Il destino di 61 famiglie genovesi lasciate dall’azienda senza alcun ammortizzatore sociale richiama ad una assunzione di responsabilità della politica che non può tergiversare. La prossima settimana si dovrà tenere il tavolo regionale con le istituzioni che a nessun livello possono tirarsi indietro su questa vicenda e bisognerà lavorare a testa bassa per trovare soluzioni per tutti i dipendenti Ericsson coinvolti nel licenziamento collettivo“.