Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio in crisi

Sora (Frosinone) – “La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità“. Il compito di diffondere la notizia della crisi di coppia è stato affidato a queste parole, pubblicate sul profilo Twitter di Gigi D’Alessio, riportate anche su quello della compagna Anna Tatangelo, e ad una nota pubblicata sul sito dell’ANSA.

La coppia, ufficialmente insieme da 12 anni, aveva già attraversato momenti di crisi, ma fino a oggi era riuscita ad arginare i problemi a restare unita, anche per il bene del figlio Andrea, nato nel 2010. La decisione di affidare l’annuncio a un comunicato ufficiale non ha fatto mancare le polemiche, visto che in questo modo le vicende personali della coppia sono state date in pasto all’opinione pubblica, che in parte ha espresso affetto e dispiacere per la crisi in corso, ma in parte ha fatto notare la mancanza di coerenza nella decisione dei due artisti.

Il commento più aspro è stato quello di Selvaggia Lucarelli, che in un post su Facebook ha commentato: “La Tatangelo e Gigi sono in crisi, non vogliono interferenze nella loro privacy e allora che fanno? Chiamano mamma e si sfogano? Affittano un bilocale sull’Appennino umbro-marchigiano e vanno a meditare? Passano pomeriggi nel tinello afoso della zia a sfogarsi lontani dallo showbiz? No, scrivono all’ansa che sono in crisi e chiedono rispetto per la loro privacy. Anna, Gigi. C’è un piccolo particolare: se voi non aveste scritto all’ansa i cazzi vostri noi non saremmo qui a commentare i cazzi vostri. La gente normale, quando litiga con il compagno/a, chiama un’amica al telefono e le dice “quella è proprio una stronza”. Lei poteva chiamare una cugina e dire “se lo becco con un’altra finalmente dico che “Non dirgli mai” mi ha sempre fatto cagare!”. Non l’ansa.Anna, Gigi. Provate anche voi, dai, l’ebbrezza della normalità.

I due cantanti si sono conosciuti nel 2002, subito dopo la partecipazione di Anna Tatangelo al Festival di Sanremo, nella categoria giovani; l’amore nacque qualche anno più tardi, nel 2005, nonostante i vent’anni di differenza e la presenza della moglie dell’artista napoletano e madre dei suoi primi tre figli, Carmela Barbato.