Controlli della Polizia, un arresto e una denuncia per spaccio

Genova – Ha portato ad un arresto ed una denuncia l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti condotta ieri dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

Nella mattinata di ieri gli agenti hanno arrestato un 38enne tunisino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, volto conosciuto dalle forze dell’ordine come spacciatore nei vicoli del centro storico cittadino, era stato notato lunedì scorso in piazza Martinez dagli agenti di una volante impegnati in un’attività di pattugliamento.

I poliziotti erano riusciti a seguirlo senza farsi notare fino ad individuare il suo possibile ricovero, all’interno di una cascina fatiscente in via Berghini.

Ieri mattina gli agenti sono tornati nella zona ed hanno sorpreso l’uomo all’interno della casina, con lui anche un connazionale. I due sono risultati essere irregolari sul territorio italiano e per questo sono stati denunciati.

All’interno dell’abitazione sono stati trovati nove involucri già confezionati di eroina, più un ulteriore pezzo. I poliziotti hanno sequestrato anche 45 euro, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi; il 38enne sarà processato questa mattina per direttissima.

L’attività di contrasto allo spaccio condotta dai poliziotti del Commissariato Centro si è concentrata in maniera straordinaria nella zona di San Sepolcro. Tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, una pattuglia delle Forze territoriali e una della cinofila della Guardia di Finanza hanno controllato la zona compiendo un pattugliamento che si è esteso tra Piazza delle Vigne, via della Maddalena, piazza Santo Sepolcro, piazza Pellicceria e vico Spinola.

Durante il controllo, un giovane senegalese di 20 anni è stato sorpreso in possesso di sette grammi di hashish, suddivisi in due pezzi. Il giovane è stato denunciato dagli agenti per detenzione ai fini dello spaccio.