Adele De Vincenzi

Chiavari – Verranno celebrati oggi, nella sua città natale, i funerali di Adele De Vincenzi, la ragazzina di appena 16 anni uccisa da un cocktail mortale di alcol e droga assunto più o meno consapevolmente durante una serata in compagnia del fidanzato e di un’altra coppia.
La cerimonia laica e privata darà l’estremo saluto alla giovanissima mentre le indagini per chiarire le circostanze della sua morte sono ancora in pieno svolgimento.
Gli inquirenti stanno accertando in particolare il ruolo dei due ragazzi maggiorenni che erano con Adele: il fidanzato e l’amico. I due restano in carcere accusati di aver acquistato e fornito la droga alla vittima.
Una posizione delicatissima poichè la quantità di Mdma acquistata a Busalla da uno spacciatore 20enne non sarebbe “esigua” e potrebbe superare quella ragionevolmente considerabile “per uso personale”.
Accertamenti anche sui minuti terribili in cui la ragazza si è sentita male, in via San Vincenzo, a Genova, e gli amici erano in condizioni tali da non riuscire a chiamare i soccorsi secondo la testimonianza di una persona sentita dagli inquirenti.
Emerge quindi anche il sospetto che i soccorsi siano arrivati tardi proprio perchè i giovani non erano in grado di intervenire.