Spara alla moglie e al figlio poi si toglie la vita

Ferrara – Ancora una tragedia familiare questa volta a Ferrara dove un uomo di 77 anni, dopo aver ucciso a colpi di pistola la moglie e il figlio, si è tolto la vita.

Tutto è accaduto all’alba. I Vigili del Fuoco sono stati allertati intorno alle 6.30 per l’incendio sviluppatosi al piano terra di una palazzina. Domate le fiamme, i pompieri hanno rinvenuto i corpi anneriti di un uomo e una donna con segni di colpi di arma da fuoco alla testa.

Poco dopo è stata allertata la Polizia di Stato visto il rumore di un colpo di arma da fuoco. Un negoziante che ha sentito lo sparo ha rinvenuto anche il 77enne, noto antiquario della zona, in fin di vita sotto i portici di via Boccacanale di Santo Stefano, a pochi metri dalla sua abitazione.

Vano il tentativo di soccorso da parte dei sanitari del 118.

Gli agenti della Questura di Ferrara hanno avviato un’indagine per chiarire quale sia il movente dell’omicidio-suicidio. Secondo quanto riferito, quest’oggi l’ufficiale giudiziario avrebbe dato sfratto esecutivo alla famiglia. Un primo accesso di sfratto era avvenuto un mese fa ma non era stato possibile completare l’atto a causa dei mobili, ancora presenti nell’appartamento.